Aperti 7 giorni su 7, dalle 9.30 alle 20.00 (orario continuato)

Soggiorni contemporanei a Roma

Trovi un’ampia offerta di soggiorni contemporanei a Roma presso il nostro showroom Emme Tre Arredamenti. Saremo felici di guidarti nella scelta dei componenti di arredo tipici dello stile contemporaneo per creare il tuo soggiorno dei sogni. Il nostro interior design ti guiderà nella scelta del soggiorno più adatto al tuo stile e alle tue esigenze di spazio.

Scopri quali sono le caratteristiche tipiche dei soggiorni contemporanei!

Soggiorno contemporaneo o moderno? Ecco la differenza

Molto spesso l’arredamento in stile moderno e contemporaneo è considerato simile o addirittura uguale, come se fossero la stessa cosa. In realtà si tratta di un errore molto comune. Il moderno e il contemporaneo sono due stili diversi, ognuno con una propria storia e caratteristiche distintive. Grazie alla consulenza del nostro interior designer potrai scoprire quali caratteristiche hanno i soggiorni contemporanei e come utilizzare questo stile per rendere la stanza confortevole, funzionale e accogliente.

Lo stile moderno, a differenza di quello contemporaneo, è uno stile che già potremmo dire appartenente al passato. È diventato un classico, così come lo stile retrò o lo stile country. Non può più evolversi. Tutto al contrario, lo stile contemporaneo si è formato nella seconda metà del XX secolo e ha adottato alcune caratteristiche di altri stili, allora molto diffusi (tra cui il moderno), ma è in continua evoluzione tutt’oggi. "Contemporaneo" significa "vivere in questo momento, qui e ora". Ecco perché il design in stile contemporaneo è in continua evoluzione, pensato per chi è al passo con i tempi e ama i cambiamenti.

Caratteristiche dei soggiorni contemporanei a Roma

Presso il nostro showroom potrai trovare diversi soggiorni contemporanei a Roma che comunque riportano alcune caratteristiche comuni che definiscono questo stile!

La regola fondamentale del design contemporaneo è “lo stretto necessario”. Questo vuol dire che in un soggiorno contemporaneo non dovrebbero esserci mobili non necessari, o un eccesso di accessori decorativi. In generale, ogni elemento di un soggiorno deve avere una sua funzione ben definita (come ad esempio un pratico divano letto).

Il design contemporaneo per la zona living, per molti aspetti, è ispirato al minimalismo. Ecco perché le combinazioni di colori del soggiorno, di solito, non devono essere molto sgargianti, luminose o con saturazione estrema. I colori più comunemente usati per le pareti, infatti, sono il bianco, il beige e il grigio. Però, utilizzando uno sfondo così neutro è pur vero che alcuni colori vivaci possono essere utilizzati per attirare l'attenzione su alcuni mobili chiave del soggiorno, come una parete attrezzata, un divano, un tavolo.

Il nostro interior designer ti aiuterà a combinare i colori e a scegliere i mobili più adatti per arredare i soggiorni contemporanei a Roma.

Ecco alcune caratteristiche di base dello stile contemporaneo da tenere a mente per distinguerlo dagli altri stili d’arredamento:

  • Linee rette e forme geometriche
  • Lasciare ampi spazi (soffitti alti e grandi porte-finestre)
  • Usare in prevalenza tonalità neutre (come il bianco o il grigio)
  • Scegliere mobili minimal e pochissime decorazioni
  • Optare per materiali naturali di qualità.

Per avere l’occasione di scegliere tutto questo dal vivo, ti aspettiamo presso il nostro showroom di soggiorni contemporanei a Roma: siamo aperti 7 giorni su 7!

Articoli correlati

SUPER OFFERTE

I nostri marchi

EMMETREARREDAMENTI Srl
Sede Operativa: VIA DEI CASTELLI ROMANI, 103 - 00071, POMEZIA (RM) |  TELEFONO +39 06.91603281
Sede legale: Via Pietro Cossa, 13 - 00193 (RM)
 - P.IVA 10691611007 | Capitale Sociale 290.0000,00 I.V.
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)